Il pilota di Trento, protagonista di una toccata nelle prove, brilla in gara 2 e firma un successo in gruppo ed in classe che lo consolida ai vertici del tricolore in salita.
La brillante prestazione sulle strade di casa ha rivitalizzato il pilota di Trento, autore di una doppietta a podio che lo rilancia nel Campionato Italiano Velocità Montagna.
Il pilota di casa festeggia nel miglior modo, di fronte al pubblico amico, i trent'anni al volante ed il venticinquesimo compleanno della propria scuderia, la Vimotorsport.
Archiviate le tappe della Luzzi - Sambucina e del recente Trofeo Vallecamonica il pilota di Trento amplia il divario, al comando del gruppo E2SS e della classe E2SS3000.
Il secondo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità Montagna vede il pilota di Trento brillare nelle libere, terzo assoluto, per poi essere penalizzato sul bagnato.
Secondo assoluto alla Consuma, terzo sul Costo e nuovamente secondo, in terra pugliese, al termine dell'apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Il campione in carica nel TIVM apre nel migliore dei modi la trentesima stagione agonistica, in vista di una Salita del Costo che lo candida tra i favoriti della vigilia.
Il detentore del Trofeo Italiano Velocità Montagna, al via della trentesima stagione, punterà alla doppietta nella serie tricolore, in attesa di sciogliere le ultime riserve.
14 Agosto 2022
Svolte di Popoli (PE)