Chiusa con un quarto posto la stagione europea di Diego
La tappa croata del weekend scorso ha chiuso il Campionato Europeo della montagna. Avendo già acquisito il proprio quarto posto assoluto e non potendo matematicamente dare la caccia al podio, Diego non vi ha preso parte. Per questa stagione va bene così: dopo gli assaggi del 2018 si è trattato della prima volta nella quale si è messo alla prova con continuità nel CEM e piazzarsi alle spalle dei soli Simone Faggioli, Christian Merli e Christoph Lampert, alla pari con Dan Michl, rappresenta comunque un buon risultato, che può essere considerato un trampolino di lancio verso la stagione 2020. È invece sul podio, dietro a Merli e Lampert, della classe E2-SS.
«Nelle gare che conoscevo già, per averle affrontate l’anno scorso - commenta il pilota – ho migliorato i miei tempi, purtroppo pago alcune circostanze sfortunate a Limanowa e sul Bondone, ma si tratta di esperienza che verrà buona. Vorrei mandare un ringraziamento agli sponsor e agli amici per tutto il calore che mi hanno dimostrato».
La sua stagione agonistica non finisce però qui, dato che Diego sarà al via della «Alghero Scala Piccada» del 28 settembre e dell’ultima tappa del CIVM in programma il 20 Ottobre nel bellunese con la cronoscalata Pedavena Croce D’Aune.
Un altro appuntamento importante sarà la cerminonia di premiazione del Campionato Europeo, che si svolgerà a Trento il 16 novembre e che vedrà fra i protagonisti anche Diego.