Sotto il sole di Verzegnis arriva un altro successo di classe
Dopo l’ottima prestazione nella seconda prova del Civm, la marchigiana Sarnano – Sassotetto, chiusa con un primo posto di classe e un decimo assoluto, Diego Degasperi domenica scorsa alla Verzegnis - Sella Chianzutan ha sfoderato una prestazione maiuscola, imponendosi sia in gara 1 sia in gara 2. Si è trattato di un fine settimana con temperature elevate, che già nella giornata di sabato aveva mostrato il feeling esistente fra la vettura e il pilota trentino.
La prima salita della domenica ha portato subito in dote a Diego un tempo di tutto rispetto, il primo di classe con 3 secondi di margine sull'inseguitore e il settimo assoluto, mentre nella seconda ha preferito controllare la situazione per non mettere a repentaglio il bottino ormai acquisito.
«Finalmente ho potuto prendere parte ad una Verzegnis disputata con meteo favorevole – afferma – era dal 2012 in Friuli dovevamo fare i conti con vento, freddo e pioggia. E finalmente ho sfatato il tabù che su quel percorso mi aveva visto sempre in difficoltà con le autovetture monoposto. La giornata è stata veramente perfetta. Il tempo di 2'42”16 rappresenta anche il nuovo record del tracciato per quanto riguarda la E2SS 2000 e se consideriamo che abbiamo montato coperture Avon usate la prestazione aumenta notevolmente di spessore. Sono particolarmente felice di questo inizio di campionato, tre gare concluse con bottino pieno fanno ben sperare per il terribile mese di giugno, che mi vedrà impegnato per quattro domeniche consecutive».
Prossimo appuntamento in Calabria per la Morano – Campotenese, quarta prova del Civm.