logo Ata Volley logo innova energie
Stagione 2019

La stagione 2019 ha preso il via con tre buone prestazioni

La stagione agonistica di Diego Degasperi ha preso il via con una gara italiana e due estere, tre competizioni con avversari di livello assoluto che gli hanno permesso di togliersi un po' di ruggine invernale e riprendere confidenza con l'Osella FA30 e con le nuove soluzioni meccaniche messe a sua disposizione dal Team Faggioli.
Il primo appuntamento è stato la Salita del Costo, in programma il 7 aprile a Caltrano, gara valida per il Tivm Nord, ma affollata di concorrenti top, come spesso avviene nelle prime uscite dell'anno, quando si cercano occasioni per migliorare il setup della vettura. Anche per Diego è stato un test molto utile, sul quale una piccola toccata nella sessione di prove e una scelta di pneumatici non certo felice hanno influito senza però togliere significato alla prestazione, il terzo posto di gruppo e il quarto assoluto dietro a Faggioli, Merli e l'austriaco Lamper, e al training svolto.
La settimana successiva, in Francia, ha preso il via il Campionato Europeo con la gara di Col Saint Pierre del 14 e 15 aprile. Anche in questo caso è arrivato un quarto posto assoluto alle spalle di campioni come Merli, Faggioli e Petit ed un secondo di gruppo, ma l'aspetto importante sta nel fatto che il pilota trentino ha saputo migliorare di ben 3 secondi il tempo del 2018.
Infine il 27 e 28 aprile la carovana del Cem si è spostata in Austria, a Tulwitz, che ha opitato la seconda tappa europea, la Rechbergrennen. Dopo due gare di rodaggio Diego ha mostrato di aver preso confidenza con l'Osella Fa30 e ha staccato tempi da urlo. Il risultato finale in termini di classifica, 3° di gruppo e 5° assoluto dietro a Merli, Faggioli, Petit e Lampert, non premia la sua bella prestazione, dato che si è arrestato a soli 2 decimi dal terzo posto nella seconda manche. Il livello di queste gare quest'anno è nettamente superiore al passato e il podio si gioca in una manciata di decimi.
Il prossimo appuntamento, ancora valido per il Cem, è in programma in Portogallo e si tratta della Rampa de Falperra dell'11 e 12 maggio, seguita dalla spagnola Subida al Fito del 18 e 19 maggio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e video

Partner sociali